TRAINER: Diego Zago

Diego Zago insegna le proprie tecniche originali di Massaggio Dea come Docente di CIDESCO Italia, Docente di Apulia Università del Benessere e Docente di Istituti di Formazione Professionale per Estetista.

Potete visionare il curriculum di Diego Zago su queste pagine, oppure su LinkedIn, sul sito di CIDESCO Italia, sul sito di Apulia Università del Benessere o sul portale informativo Cure Naturali.it

  

Requisiti richiesti all'Allieve/i:

Assolvimento degli obblighi scolastici previsti dalla Legge

  

Dove è possibile richiedere che sia realizzato

un Workshop o un Corso Formativo alle proprie allieve e allievi:

Ovunque, in Italia o all'estero, anche presso la Sede dell'Istituto Formativo.

  

Quando è possibile realizzarli:

Dall'1 ottobre al 31 maggio,

nelle giornate di sabato, domenica, lunedì e mercoledì.

     

  

   

Workshop e Corsi di Formazione Professionale

La Segreteria Organizzativa dell'Istituto Formativo, in collaborazione con il Docente Diego Zago, può realizzare sia un Workshop di presentazione/dimostrazione della teoria e della pratica dei Massaggi Dea, sia i Corsi di Formazione ad essi pertinenti.

 

Il Workshop può integrare a una presentazione teorica di durata variabile, con eventuale dimostrazione finale su modella, anche una serie di dimostrazioni pratiche individuali, della durata di 15 minuti ciascuna, da riservare alle allieve che manifestino maggior interesse ad apprendere la tecnica. Offrire la possibilità di provare sulla propria pelle gli effetti del Massaggio Dea è certamente il test migliore che si possa mettere a disposizione delle/dei candidate/i alla Formazione per provare l'effettiva validità ed efficacia di ciò che si propone loro di apprendere, e per valutarne l'impatto fidelizzante sulla propria clientela. Per informazioni sulla realizzazione di Open Day e Workshop Propositivi clicca qui!

  

Tutti i Corsi di Formazione realizzabili sono elencati e descritti nella pagina delle Norme Generali. La loro durata e ogni altra caratteristica sono concordate tra il Docente e la Segreteria Organizzativa del singolo Istituto Formativo.

  

Supporti didattici e strumentali

Ogni allieva/o può essere dotata/o di un manuale che contiene le nozioni teoriche e gli schemi di massaggio essenziali.

 

Le allieve frequentanti i corsi Dea+ devono essere singolarmente fornite, a seconda del tipo di corso, della sola tavolozza ergonomica, dell'intero kit di base Dea+ o di quello Dea+ Kalè, con 3 strumenti esclusivi in legno naturale ciascuno. A richiesta il kit può essere completato anche con gli altri strumenti, utili a produrre un'azione più e meno intensa e profonda rispetto a quelli inclusi nel kit di base. 

I tre strumenti del Kit Dea+ Kalè differiscono da quelli del kit Dea+ nei due rulli supplementari alla tavolozza ergonomica, che i due kit hanno invece in comune. Il 'Sesto Strumento', presentato a Cosmoprof 2016, non è prodotto in Italia e può essere acquistato nei Paesi d'Origine, oppure fornito dal Docente quando disponibile.

Il materiale didattico per un eventuale approfondimento preliminare al Corso di Massaggio Dea Drenante Modellante è costituito da dispense specifiche e dal libro: “Il Massaggio Drenante Modellante per l’Estetica Femminile su basi scientifiche e razionali”, di Diego Zago, che comprende anche la raccolta completa degli schemi manuali dei Massaggi Dea, Dea avanzato e per la Gravidanza, in 15 pagine in formato A4 a colori, per una comprensione e memorizzazione più facile delle principali personalizzazioni. 

Il libro è disponibile in versione cartacea in tutte le librerie “La Feltrinelli” d'Italia oppure online, sul sito “lafeltrinelli.it” e altri E-Store. La versione E-book è disponibile in tutti i formati nei principali portali, tra i quali Amazon.

ISBN del Libro: 9788891042040 - ISBN dell'E-Book: 9788891044044

L'acquisto del libro non è obbligatorio per le allieve, ma consigliato. Il materiale teorico fornito a corredo dei corsi non comprende le informazioni del libro.

 
 

 

     

  

Struttura didattica dei Corsi di Formazione

La formazione può essere concentrata sulla parte pratica, con studio teorico in gran parte autonomo e preliminare al Corso.

Durante la parte pratica del Corso di Formazione le allieve e gli allievi possono disporre di modella personale o essere suddivise/i in coppie dinamiche (ad ognuna delle quali è assegnato un lettino), e l’apprendimento manuale si realizza in questo caso secondo uno schema a fasi alterne nel quale ogni persona massaggia ed è a sua volta massaggiata, si da fare esperienza non soltanto della corretta esecuzione delle manualità, ma anche dei loro effetti.  

 

La Formazione, solitamente di tipo intensivo, mira a far acquisire ad ogni allieva la perfetta comprensione delle manualità e degli schemi di un massaggio completo, per la memorizzazione dei quali sarà poi fondamentale l'esperienza personale immediatamente successiva alla partecipazione al corso. 

Il modello didattico del Docente Diego Zago si ispira a quello appreso frequentando le più prestigiose scuole di massaggio della Thailandia (vedi curriculum del Docente cliccando qui). 

  

Norme amministrative e organizzative

La quota di Docenza dipende da accordi presi singolarmente tra Istituto Formativo e Docente, non potendo prevedere tutte le infinite variabili di ogni singolo corso (tipo, durata, numero allieve, spese di viaggio e soggiorno).

Il reclutamento delle allieve e le spese di utilizzazione della sede sono interamente a carico dell'Istituto Formativo. Il Corso può essere gratuitamente promosso sulle pagine web del Massaggio Dea a richiesta dell'Istituto Formativo.

L'apprendimento dei Massaggi Dea Drenanti e Modellanti può anche essere frammentato anche in momenti diversi, seguendo lo schema seguente:

 

  Per consultare lo Schema Riepilogo dei Corsi di Formazione ai Massaggi Dea e Dea+ Drenanti Modellanti clicca sulla miniatura a destra per ingrandirla:

 

Per le norme relative alle attestazioni Dea e CIDESCO Italia,

e per ogni altra informazione, si rimanda alle Norme Generali

   

Per scaricare sul vostro PC la Scheda di iscrizione

per Allieve/i di Istituti Formativi, cliccate qui!

 

Per chiedere ulteriori informazioni siete cortesemente invitati a utilizzare il modulo sottostante, oppure potete contattare il Docente dei Corsi di Formazione via Email o telefonicamente, al numero 335 63 96 184.

    

Il vostro Nome

  

Un recapito sms o E-Mail al quale

desiderate ricevere risposta

  

Comunicazione al Docente dei Corsi

  

Autorizzazione al trattamento

dei dati personali

  

Si                            No

                     

  

A modulo compilato cliccate sul tasto "Invia"

ed attendete la comparsa della

pagina di conferma

  

  

Grazie!

  

  

Last Update: