Diego Zago ha maturato le prime esperienze massoterapiche nel 1984, sotto la guida di un maestro di Aikido della F.I.A.M.G. esperto in tecniche Nepalesi di massoterapia bioenergetica.

Diplomatosi Infermiere Professionale nel 1985, nel 1987 è stato responsabile del Servizio di Fisioterapia dell'Ospedale Militare di Verona, dove ha colto l'opportunità di apprendere i preziosi insegnamenti di un Massaggiatore non vedente dell'esercito italiano.

Ha continuato poi ad approfondire con passione la conoscenza e l’esperienza dell’arte del Massaggio Manuale, frequentando corsi di formazione teorico-pratica in Massaggio al corpo e Massoterapia (Ist. Hidria - Verona, 1988), Touch for Health (Vicenza, 1999 – International Kinesioloy College of Buchberg, Switzerland), Tecnica LPG Endermologie Estetica e Medica (Fasel Advanced Medical Technologies - Bologna, 2001) e Massaggio Thailandese Tradizionale Stile del Nord (Chiang Mai, 2011 e 2014, presso l'Old Medicine Hospital Thai Massage School Shivagakomarpaj, presso l'International Training Massage School e presso insegnanti thai privati).

     

Nel corso degli anni ha lavorato al perfezionamento del proprio metodo originale di Massaggio Manuale, dedicato al benessere gestaltico e alla bellezza del corpo femminile, diffondendo i risultati dei propri studi e delle proprie esperienze in pubblicazioni editoriali e scientifiche, presentando e dimostrando le proprie tecniche originali di Massaggio in eventi Nazionali ed Internazionali, ed esponendo le basi scientifiche e razionali del proprio metodo innovativo di massaggio manuale drenante modellante al Congresso Nazionale di CIDESCO Italia 2014.

           

Ha svolto il primo ruolo professionale come docente in tecniche di Massaggio Estetico nell'anno scolastico 1989-1990 presso la Scuola d'Estetica "Floreal" di Rimini. Successivamente ha continuato l'attività di docenza in collaborazione con l'Associazione Nazionale Infermieri Neuroscienze (ANIN).

Dal 2014 è Docente di CIDESCO Italia e dal 2016 è Docente di Apulia Università del Benessere, realizzando con la loro preziosa collaborazione Corsi di Formazione Professionale alle proprie tecniche originali di Massaggio Dea, di cui ha registrato il marchio nel 2015.

Dal 2014 al 2018 ha svolto in Toscana i ruoli di Docenza teorico-pratica in Anatomia, Fisiologia e Tecniche di Massaggio nei corsi biennali drop-out di Formazione Professionale per operatore del benessere - addetto Estetista Edonè", "Scrub" e "Bio Beauty". Con le stesse materie ha iniziato nel 2018 la Docenza teorico-pratica triennale nel corso "Master Beauty" - Operatore del benessere - Estetica.