Diego Zago è il titolare del Marchio Registrato "Massaggio Dea", con il quale si definiscono un insieme di tecniche originali di massaggio drenanti, modellanti e olistiche/psicosomatiche, sia manuali, sia strumentali, risultato di una vita di studi e di esperienza focalizzati allo sviluppo, su solide basi scientifiche e razionali documentate, di metodi di massaggio innovativi mirati a rivolgere a ogni Donna un trattamento da Dea, con l’eccellenza come standard e la garanzia di un’efficacia reale e visibile. 

Diego Zago ha maturato le prime esperienze massoterapiche nel 1984, sotto la guida di un maestro di Aikido della F.I.A.M.G. esperto in tecniche Nepalesi di massoterapia bioenergetica.

Diplomatosi Infermiere Professionale nel 1985, nel 1987 è stato responsabile del Servizio di Fisioterapia dell'Ospedale Militare di Verona, dove ha colto l'opportunità di apprendere i preziosi insegnamenti di un Massaggiatore non vedente dell'esercito italiano.

Ha continuato poi ad approfondire con passione la conoscenza e l’esperienza dell’arte del Massaggio Manuale, frequentando corsi di formazione teorico-pratica in Massaggio al corpo e Massoterapia (Ist. Hidria - Verona, 1988), Touch for Health (Vicenza, 1999 – International Kinesioloy College of Buchberg, Switzerland), Tecnica LPG Endermologie Estetica e Medica (Fasel Advanced Medical Technologies - Bologna, 2001) e Massaggio Thailandese Tradizionale Stile del Nord (Chiang Mai, 2011 e 2014, presso l'Old Medicine Hospital Thai Massage School Shivagakomarpaj, presso l'International Training Massage School e presso insegnanti thai liberi professionisti).

 

 

     

Nel corso degli anni ha lavorato al perfezionamento del proprio metodo originale di Massaggio Manuale, dedicato al benessere gestaltico e alla bellezza del corpo femminile, diffondendo i risultati dei propri studi e delle proprie esperienze in pubblicazioni editoriali e scientifiche, presentando e dimostrando le proprie tecniche originali di Massaggio in eventi Nazionali ed Internazionali, ed esponendo le basi scientifiche e razionali del proprio metodo innovativo di massaggio manuale drenante modellante al Congresso Nazionale di CIDESCO Italia 2014.

           

Ha svolto il primo ruolo professionale come docente in Anatomia, Fisiologia e tecniche di Massaggio Estetico nell'anno scolastico 1989-1990, presso la Scuola d'Estetica "Floreal" di Rimini. Successivamente ha continuato l'attività di docenza in collaborazione con l'Associazione Nazionale Infermieri Neuroscienze (ANIN).

Dal 2014 al 2021 è stato Docente di CIDESCO Italia, dal 2021 è Docente e membro dell'Education & Training Committee della World Spa Organization, e dal 2016 è Docente di Apulia Università del Benessere, realizzando con la loro preziosa collaborazione Workshop e Corsi di Formazione Professionale alle proprie tecniche originali di Massaggio Dea, di cui ha registrato il marchio nel 2015.

Dal 2014 ad oggi sta svolgendo, per IAL Toscana, ruoli di Docenza teorico-pratica in Anatomia, Fisiologia e Tecniche di Massaggio in scuole biennali e triennali di Formazione Professionale per Estetista. Già diplomate: Edonè", "Scrub","Bio Beauty", "Master Beauty" e "SPA", "Venus", "Venere", "Beauty School". Attualmente in corso di svolgimento: "Elisir" e "Beauty Lab".