Ogni Donna sul lettino da massaggio merita un trattamento da Dea, con l’eccellenza come standard e la garanzia di un’efficacia reale e concreta. L'obiettivo naturale dei Massaggi Dea è esattamente la realizzazione di queste aspettative.

Oltre 25 anni di studi e di esperienza manuale hanno permesso di perfezionare una raffinata corolla di trattamenti manuali e strumentali originali, prevalentemente dedicati all’universo femminile, per ottenere:

  • il progressivo rimodellamento della silhouette,

  • l'attenuazione delle irregolarità della "pelle a buccia d’arancia",

  • il rassodamento e la tonificazione dei tessuti sottocutanei,

  • il drenaggio dei ristagni linfatici,

  • la correzione della ritenzione idrica,

  • il contrasto all'evoluzione progressiva della PEFS ('cellulite'),

  • il rimedio alla 'cellulite' psicosomatica,

  • la mobilizzazione degli accumuli adiposi,

  • lo stimolo alla riarmonizzazione psicofisica e bioenergetica,

  • il relax fino all’addormentamento,

  • il benessere gestaltico.

Il filo conduttore è costituito dai metodi originali di massaggio manuale Drenante Modellante ed Olopercettivo di Diego Zago, diversamente interpretati sulla pelle di ogni singola ricevente, in ogni singolo massaggio, per migliorare il benessere fisico, psicosomatico, olistico/gestaltico della persona, e l’aspetto esteriore del corpo.

I massaggi Dea sono rivolti esclusivamente a persone sane e non soggette ad alcun tipo di patologia acuta. NON sono, infatti, trattamenti di pertinenza sanitaria o riabilitativa, e NON si prestano in alcun caso a sostituirli. Si rivolgono a clienti sani, non a pazienti in fase acuta di qualsivoglia patologia.

I Massaggi Dea sono stati ampiamente presentati e descritti in pubblicazioni scientifiche/editoriali e sono stati dimostrati in eventi Nazionali ed Internazionali. La loro descrizione aggiornata è pubblicamente documentata a seguire in questa pagina.    

   

   

   

  

  

(Durata: da 45 a 120 minuti)    

Presentato e dimostrato da Diego Zago a ESTHETIWORLD 2014 (Milano) e alle edizioni 2014, 2015, 2016 e 2017 di COSMOPROF WORLDWIDE (Bologna).

Descrizione: è la massima espressione del metodo originale Drenante Modellante di Diego Zago, dedicato a mettere in maggior risalto la bellezza del corpo femminile. Il massaggio è applicato con un unguento naturale e le manualità sono a pressione corposa, piacevolmente intensive per la ricevente; tutto il lavoro manuale è rivolto esclusivamente alle parti dove sia richiesto riceverlo, ossia dove singolarmente si voglia ottenere un efficace stimolo drenante e/o il rimodellamento della silhouette, anche contrastando la ritenzione idrica e le manifestazioni della 'cellulite'. La stimolazione diretta delle stazioni linfonodali e dei cosiddetti ‘terminus’ è esclusa dal massaggio, in accordo alla razionalità e come comprovato anche dalle più recenti evidenze scientifiche che riconoscono tali pratiche riabilitative come inutili perdite di tempo in ambito non patologico. I risultati sono concreti e visibili agli occhi della ricevente anche dopo pochi minuti di trattamento agli arti inferiori.

Il Massaggio Dea® è personalizzabile anche nella versione "Intensivo TuttoGambe", che può contare su oltre un’ora e mezza di manualità diverse anche in posizione laterale sul fianco destro e sinistro.

Indicazioni: “cellulite”, ritenzione idrica, subedèma agli arti inferiori, teleangectasie (capillari dilatati), gravidanza, affaticamento, difficoltà di recupero dopo la prestazione sportiva, attività lavorative sedentarie o che comportano una prolungata stazione eretta, dolenzia da stasi circolatoria, stress, tensione emotiva.

 

(Durata: da 45 a 120 minuti)    

Presentato e dimostrato da Diego Zago a ESTHETIWORLD 2014 (Milano) e alle edizioni 2015, 2016 e 2017 di COSMOPROF WORLDWIDE (Bologna).

Il Massaggio Dea+ è un potenziamento strumentale del Massaggio Dea che si avvale dell’ausilio di elementi massaggianti in legno naturale non verniciato. Tali strumenti diventano un prolungamento delle mani dell’operatore/trice e ne intensificano l’efficacia nelle aree più critiche, ad es. sugli accumuli adiposi localizzati, su una cellulite già strutturata, oppure laddove la presenza di molti capillari dilatati segnali evidenti difficoltà di microcircolazione superficiale (le dilatazioni capillari recenti scompaiono, mentre quelle strutturatesi fibroticamente nel tempo possono essere sclerotizzate dal medico e non ricompaiono successivamente).

La riduzione della massa grassa, ovviamente e come comprovato dagli studi scientifici, è invece possibile unicamente intervenendo sulla dieta (riducendo l'apporto calorico) e sull'esercizio fisico (aumentando la richiesta energetica che comporti il consumo delle riserve). Tuttavia i massaggi Dea manuale e strumentale sono in grado di rendere maggiormente disponibili alla riduzione adiposa proprio le parti del corpo ove si desideri maggiormente ottenere un effetto rimodellante, il che li rende i trattamenti naturali ideali da abbinarsi ad un corretto programma dietetico e di esercizio fisico consigliati dagli specialisti dei relativi ambiti professionali.

Il legno può sostituire le mani del tutto o soltanto in parte, anche a seconda delle caratteristiche fisiche della ricevente e degli effetti che si desideri ottenere dall’integrazione strumentale.

 

Gli elementi in legno sono scrupolosamente asciugati e trattati dopo ogni loro utilizzo con igienizzanti e disinfettanti biologici ed ecologici, per il massimo rispetto della pelle della ricevente successiva. 

+ Rimodellamento, + Rassodamento, + Tonificazione,

+ Drenaggio, + Mobilizzazione degli accumuli adiposi,

+ Benessere e Relax (fino all'addormentamento)

e pelle + uniforme e levigata

Gli strumenti in legno del Massaggio Dea+ sono originali ed esclusivi.

Per conoscerli meglio, clicca qui!

     

(Durata: da 30 a 45 minuti)    

Presentato e dimostrato da Diego Zago al Congresso Nazionale di Estetica Applicata - ESTHETIWORLD by Cosmoprof 2017 (Milano)

Il Massaggio Dea+ Kalè” è un protocollo innovativo di drenaggio e modellamento intensivi delle gambe e dei glutei femminili nel quale tre strumenti in legno, derivati dalla nuova generazione Dea+, non sono applicati direttamente sulla pelle, come nella tecnica di base, ma sono fatti scivolare su appositi collant a compressione graduata indossati dalla cliente.

La costanza della tensione elasto-compressiva esercitata dalle calze, opportunamente calibrata, rinforza e mantiene con continuità sia lazione modellante degli strumenti, sia la spinta propulsiva da questi impressa sulla circolazione linfatica.

Loriginalità del trattamento si realizza nel prolungare gli effetti drenanti e modellanti dell'azione strumentale mantenendoli attivi anche quando gli strumenti agiscono in un segmento diverso, così come nelle frazioni di tempo passivo che intercorrono localmente tra un passaggio e laltro degli strumenti stessi.

Il tutto rilassando la cliente, fino all'addormentamento, e alleviando la fatica fisica delloperatrice, che soprattutto nel trattamento delle strutture fisiche più impegnative può contare sulla prestanza degli strumenti in legno e delle calze a compressione graduata per ottenere una maggiore efficacia con minimo sforzo.

  

(Durata: da 45 a 60 minuti)    

Presentato e dimostrato da Diego Zago a ESTHETIWORLD 2014 (Milano) e alle edizioni 2014, 2015, 2016 e 2017 di COSMOPROF WORLDWIDE (Bologna).    

Il Massaggio Dea in Gravidanza è una versione del Massaggio Dea adattata alle esigenze specifiche della gestante, la quale può ricevere un trattamento completo e confortevole sul lettino da massaggio dal compimento del terzo mese di gravidanza fino al giorno del parto (la limitazione del terzo mese ha unicamente il senso, per la ricevente, di aver effettuato almeno una visita ginecologica che verifichi e attesti la fisiologicità del proprio stato e l’assenza di controindicazioni specifiche al Massaggio Manuale).

Il trattamento è composto da manualità drenanti e modellanti non traumatiche, a pressione scivolante moderata, e può interessare tutto il corpo ad eccezione dell’addome, anche se è possibile e preferibile concentrarlo alle parti del corpo ove la gestante ne avverta di volta in volta una maggiore necessità. Può essere applicato anche interamente in posizione supina e laterale, sul fianco destro e sinistro, il che lo rende particolarmente confortevole anche negli ultimi mesi.

Il Massaggio Dea previene e contrasta efficacemente l'edema gravidico, le smagliature e le teleangectasie (capillari dilatati). Allevia inoltre il dolore dorsale e le fastidiose sensazioni di prurito o di tensione alle gambe e al seno, del quale stimola il tono preparandolo all’allattamento.

Per ulteriori informazioni sul Massaggio Dea in Gravidanza, clicca qui!

    

(Durata: da 45 a 60 minuti)    

Le stimolazioni riflessologiche e yoga stretching della scuola orientale, in sinergia ideale con il Massaggio Dea, favoriscono la riarmonizzazione psicofisica e bioenergetica, il relax, il rilascio di neurotrasmettitori del benessere e la diminuzione di quelli dello stress, prestandosi idealmente anche in ambito sportivo sia per preparare il corpo alla prestazione atletica, sia per accelerare il recupero muscolare favorendo l'eliminazione dell'acido lattico.

  

(Durata: da 45 a 90 minuti)    

Descrizione: il Massaggio Dea Olopercettivo è un trattamento gestaltico originale di Diego Zago, oggetto di pubblicazioni scientifiche/editoriali, concepito traendo principale ispirazione nell’osservare le esperienze sensoriali vissute dal feto nell’ultimo trimestre di gravidanza.

Le manualità lunghe, corpose ed avvolgenti del Massaggio Dea Olopercettivo reinterpretano manualmente il massaggio al feto realizzato dalle onde di contrazione della parete uterina nei mesi precedenti al parto, per suscitarne il piacevolissimo ricordo e ricondurre ‘per mano’ lo psicosoma verso l’omeostasi originaria. Le manualità fluiscono l’una nell’altra su tutto il corpo senza soluzione di continuo in un’armoniosa danza di pelle, suoni e profumi aromaterapici, coinvolgendo i sensi così intensamente da costituire un’esperienza tattile e psicosomatica ineguagliabile.

Indicazioni: massaggio manuale rilassante, rigenerante e antistress per eccellenza, è anche il trattamento ideale per alleviare molti dei malesseri che affliggono lo psicosoma, nonché la ritenzione idrica e le manifestazioni della 'cellulite' quando si dimostrino irriducibili proprio a causa d’una prevalente eziologia psicosomatica (tipicamente molte forme giovanili, post-gravidiche, conseguenti a traumi affettivi, ecc.).

Il Massaggio Dea Gestalt Stone (Durata: da 60 a 90 minuti)  è un Massaggio Dea Olopercettivo con la preziosa integrazione delle pietre calde che scivolano sulla pelle, aggiungendo un’ulteriore, piacevolissima sensazione e focalizzando l’attenzione tattile su precisi punti e tratti del corpo.    

  

  

Il Massaggio Dea e il Massaggio Dea+ con strumenti in legno sono stati presentati e dimostrati al Cosmoprof Worldwide di Bologna (17-20 marzo 2017, 18-21 marzo 2016, 22 marzo 2015 e 6 aprile 2014) e all'Esthetiworld by Cosmoprof di Milano (25 ottobre 2017 e 6 ottobre 2014).

Le basi teoriche del Massaggio Dea sono state esposte in pubblicazioni scientifiche ed editoriali, e nella relazione "Il Massaggio Dea: un metodo innovativo" al Congresso Nazionale di CIDESCO Italia (24 novembre 2014)

 

"Il Massaggio Drenante Modellante per l'Estetica Femminile su basi scientifiche e razionali"

è il Libro di Diego Zago che espone il metodo Drenante Modellante del Massaggio Dea®.

Disponibile anche in versione E-Book

(per approfondimenti e sinossi clicca qui!).

    

La Crema Massaggio Dea è composta unicamente da una miscela di Oli e Burri Vegetali pregiati, miscelati insieme in una formulazione ideale per garantire l’eccellenza qualitativa e la garanzia del risultato concreto richiesti dal Massaggio Dea.

Non è destinata alla vendita ma riservata all’uso esclusivo delle Sigg.re Clienti dei Massaggi Dea.

La Crema non contiene acqua né conservanti di qualsiasi tipo in aggiunta a quelli naturalmente presenti nei singoli componenti, tutti rigorosamente vegetali. Non contiene additivi di sintesi, petrolati o profumi. Non contiene dunque alcun ingrediente chimico sintetico aggiunto, nemmeno in proporzione infinitesimale.

Ingredienti principali: Burro di Cacao Biologico*, Olio di Avocado Biologico*, Burro di Karitè Biologico*, Glicerina vegetale. (* Ingredienti Biologici Certificati Ecocert).  

L’ingrediente attivo principale è il CACAO, biologico e non raffinato, in virtù delle molteplici proprietà dei suoi principi attivi: lipolitica (caffeina e teobromina), inibente l’azione demolitrice degli enzimi collagenasi ed elastasi e quindi anche la strutturazione cellulitica a stadi più avanzati di degradazione tessutale (oligomeri procianidolici), antiossidante e antiage (resveratrolo e polifenoli attivi, soprattutto catechina ed epicatechina), rigenerante la barriera lipidica dello strato corneo (squalene), antinfiammatoria, riparatrice e favorente la cicatrizzazione (fitosteroli), lenitiva (resveratrolo, squalene e fitosteroli), nutriente e protettiva (acidi grassi)

L’altro ingrediente attivo è il KARITE’, universalmente noto per le sue proprietà idratante, nutritiva, lenitiva, cicatrizzante, antiossidante e rigenerativa, mentre la base fluida è costituita dall’olio di AVOCADO, che i suoi preziosi componenti rendono ideale a potenziare le proprietà del cacao e del karitè. L’additivo idratante è la GLICERINA, ovviamente vegetale, mentre un altro componente vegetale minore rinforza l'azione antiossidante della crema.

PROPRIETÀ PRINCIPALI: Anticellulite, Antiadiposità localizzata, AntiAge e AntiFotoAging, Vellutante cutaneo ad azione intensiva e prolungata (fino a 2-3 gg.)

FILTRI SOLARI naturalmente contenuti:

Cacao: fitosteroli, squalene, caffeina.

Avocado: fitosteroli, carotenoidi, tocotrienoli.

Karitè: fitosteroli, karitene, alcoli terpenici, vit.A.

 

 

Last Update: