"Il Massaggio Drenante Modellante per l'Estetica Femminile su basi scientifiche e razionali", di Diego Zago.

La versione cartacea del Libro, con codice ISBN 9788891042040, è disponibile on line e in tutte le librerie La Feltrinelli d'Italia.

Clicca sui link sottostanti per accedere direttamente alle pagine di presentazione del Libro nelle principali Librerie on line: 

           

La versione EBook del Libro, con codice ISBN 9788891044044, è disponibile on line nei principali portali a circa un terzo del prezzo di copertina della versione cartacea.

Clicca sui link sottostanti per accedere direttamente alle pagine di presentazione dell'E-Book nelle principali Librerie on line:

 

  

 

Sinossi

E' il massaggio che rivoluziona i vecchi schemi, superando razionalmente e scientificamente alcuni concetti fisioterapici trasferiti inappropriatamente all'Estetica (come quello dei 'terminus' da aprire o liberare).

Frutto di un'esperienza ultraventennale, dedicata all'estetica e al Benessere Femminili, questa tecnica corporea concentra intensivamente la propria azione sulle parti del corpo ove essa sia richiesta o necessaria. Al contrario, essa esclude categoricamente tutto ciò la cui utilità sia indimostrabile e troppo improbabile, se non del tutto impossibile: non soltanto l'apertura o liberazione dei 'terminus', quindi, ma anche le stimolazioni dirette linfonodali o della Cisterna di Pecquet, il massaggio preliminare del collo e l'obbligo di trattare il corpo interamente.

Il trattamento degli arti inferiori descritto nel libro può essere protratto da meno di mezz'ora ad oltre novanta minuti di manualità diverse, anche in posizione laterale, con una versione specifica del massaggio per la donna in gravidanza (all'argomento è dedicato un intero capitolo).

Tutti i tratti distintivi della tecnica originale sono qui esposti ed ampiamente motivati da scienza e razionalità, illustrati con immagini chiare e ben quindici pagine di schemi a colori, in formato A4, per una memorizzazione più facile delle principali personalizzazioni. Gli schemi del massaggio comprendono anche frazioni concentrate (short-time) che si prestano idealmente all'integrazione complementare ad altri trattamenti estetici.

Dodici pagine del libro sono infine dedicate a informare correttamente la ricevente sulla sua cellulite, anche nelle forme psicosomatiche, e sulle migliori strategie per contrastarla.

La versione Ebook aggiunge, rispetto a quella cartacea, la possibilità di visualizzare sul proprio display tutti gli schemi in sequenza indicizzata, facilitando l'apprendimento con l'esercitazione assistita.

L'applicazione in ambito professionale del Massaggio Dea, il cui metodo drenante modellante è descritto in questo libro, offre all'operatrice la massima efficienza e competenza professionale, facendole toccare con mano la capacità di fidelizzare la ricevente alla costanza periodica dei trattamenti semplicemente grazie all'evidenza concreta dei risultati e delle promesse mantenute.