A seguire sono descritte le Norme Generali dei Corsi di Formazione teorico-pratica alle tecniche di Massaggio Dea®, che possono essere realizzati sia in Versilia (Lucca), sia nella città delle corsiste che ne facciano richiesta (Formazione ON DEMAND), anche in collaborazione con Istituti Formativi e Centri Estetici/Wellness.

Per approfondire la Formazione Professionale "On Demand" e a Km.0

riservata ai Soggetti Privati, clicca qui!

 

Per approfondire la Formazione Professionale "On Demand"

riservata agli Istituti Formativi, clicca qui!

Per ulteriori informazioni siete cortesemente invitate/i a contattare il Docente Diego Zago via Email, telefonicamente al n. 335 63 96 184, oppure mediante il modulo riportato in fondo a questa pagina.

 

Sommario:

Introduzione del Docente dei Corsi di Formazione (CdiF)

Norme di Tutela del Marchio Registrato

CdiF al Massaggio Dea

CdiF al Massaggio Dea Avanzato e per la Donna in Gravidanza

CdiF al Massaggio Dea+ con Strumenti in Legno

CdiF al Massaggio Dea+ Kalè con Strumenti in Legno e calze elastocompressive

CdiF Speciali ai Massaggi Dea Drenanti e Modellanti

Eventi e Pubblicazioni riguardanti le tecniche di Massaggio Dea

CdiF al Massaggio Dea Olopercettivo

CdiF al Massaggio Dea Gestalt Stone

CdiF al Massaggio Estetico Drenante Modellante

CdiF in Scienza e Razionalità del Massaggio Estetico

Destinatari

Obiettivi

Formazione teorica

Formazione pratica

Strutturazione temporale

Calendario Corsi

Certificato di partecipazione

Certificati Dea

Re-training

Prezzo al pubblico

Downoload della scheda d'iscrizione per Soggetti Privati

Downoload della scheda d'iscrizione per Istituti Formativi

Comunicazioni al Docente dei CdiF

  

  

NORME DI TUTELA del MARCHIO REGISTRATO 'MASSAGGIO DEA'

 

Il Massaggio Dea è tutelato giuridicamente dalla registrazione del Marchio omonimo. 

La tutela giuridica del Marchio Registrato ne garantisce un utilizzo professionale regolamentato in esclusiva, ossia riservato alle sole professioniste certificate dai Corsi di Formazione e formalmente autorizzate dal Titolare del Marchio. 

L'autorizzazione ad utilizzare il Marchio "Massaggio Dea" accredita l'immagine della professionista certificata e della struttura Estetica/Wellness presso la quale ella presta la propria opera professionale.

  

  

Tale autorizzazione è concessa su richiesta delle professioniste certificate che abbiano dimostrato l'effettiva acquisizione delle competenze teorico-pratiche  trasmesse loro nei corsi di formazione.

Per maggiori informazioni sull'autorizzazione all'utilizzo del marchio 'Massaggio Dea' a fini informativi/promozionali, ad es. con brochure, inserzioni a mezzo stampa o sulla rete, articoli, cartellonistica, vetrofanie, totem, insegne, ecc., clicca qui o sull'immagine soprastante.

 

    

       CORSO DI FORMAZIONE al

Tecnica drenante modellante originale, nata e cresciuta nelle cabine d’estetica con solide motivazioni scientifiche e razionali, che realizza l’obiettivo di fidelizzazione soddisfatta della ricevente alla costanza periodica dei trattamenti in virtù dei risultati tangibilmente ottenuti.

Il massaggio è composto da manualità sempre corpose e appaganti per la ricevente, non “leggere”, applicate con unguento/cosmetico, ed esclude con fondata giustificazione il trattamento dei linfonodi, dei terminus e della cisterna di Pecquet, il trattamento preliminare del collo e la necessità di trattare il corpo interamente.

L’allieva apprende il massaggio completo del corpo in posizione prona e supina della durata di un’ora.

CORSO DI FORMAZIONE al Massaggio Dea

AVANZATO e per la GRAVIDANZA

L’aggiunta di nuove manualità e degli schemi comprendenti anche la posizione laterale, sul fianco destro e sinistro, offre all’operatrice fino ad oltre un’ora e mezza di manualità diverse per il solo trattamento intensivo degli arti inferiori, con una completezza di schemi adattabili alle esigenze di personalizzazione e dei tempi di cabina variabili da mezz’ora fino a oltre due ore per il trattamento completo.

La tecnica avanzata consente anche il trattamento specifico della ricevente nel periodo che mette maggiormente alla prova la sua integrità estetica con la formazione di edemi, smagliature e dilatazione dei capillari, ossia dal terzo mese di gravidanza fino al giorno del parto.

CORSO DI FORMAZIONE al

In questo corso l’Allieva impara ad applicare il Massaggio Dea con l’ausilio di strumenti in legno naturale che utilizza come prolungamento delle proprie mani, per intensificarne l’efficacia drenante modellante.

Il legno può sostituire le mani del tutto o soltanto in parte, anche a seconda delle caratteristiche fisiche della ricevente e degli effetti che si desideri ottenere dall’uso degli strumenti stessi.

CORSO DI FORMAZIONE al

La Formazione Professionale al protocollo Kalè completa il corso base di Massaggio Dea+ con l'apprendimento del massaggio strumentale applicato anche sulla cliente che indossi le calze a compressione graduata.

L'apprendimento del Massaggio Dea+ Kalè offre all'Allieva Dea una valida alternativa professionale per rivolgere alle proprie Clienti un trattamento drenante e modellante intensivo. Offre il vantaggio di poter essere applicato anche quando la pelle della ricevente non sia direttamente stimolabile dal massaggio, oppure quando sia quella dell'operatrice ad essere interdetta al contatto, come avviene per la presenza di cerotti o di fasciature alle mani. Lo svantaggio evidente è quello di dover rinunciare all'azione delle risorse cosmetiche.

Gli strumenti Dea+ di nuova generazione sono stati ottimizzati per scorrere sulle calze, anziché sulla pelle, e permettono di ottenere risultati drenanti e modellanti pari o superiori a quelli derivanti dall'applicazione degli strumenti direttamente sulla pelle, sia in abbinamento all'azione manuale, sia quando ne sostituiscano interamente l'azione.

Il Massaggio Dea+ Kalè è applicato con tre strumenti in legno Dea+ e non comprende stimolazioni manuali. Il suo apprendimento, pertanto, può anche essere indipendente da quello delle altre tecniche di Massaggio Dea, ma in quest'ultimo caso l'Allieva non è autorizzata ad utilizzare gli strumenti del kit Dea+ Kalè direttamente sulla pelle.

Il Corso di Formazione si svolge in una giornata formativa per le Allieve Dea+ e in due giornate per le nuove allieve, con la possibilità di integrare la formazione Dea+ Kalè al corso Dea+ base con una formazione supplementare più breve.

  

CORSI SPECIALI AI MASSAGGI DEA DRENANTI e MODELLANTI 

La Formazione manuale e strumentale ai Massaggi Dea può essere realizzata anche in Corsi "non standard", come negli esempi a seguire (clicca sulle locandine per saperne di più):

 

Le tecniche Drenanti e Modellanti di Massaggio Dea® sono state presentate e dimostrate nei più importanti eventi Nazionali ed Internazionali (Cosmoprof WorldWide di Bologna, 2014, 2015, 2016 e 2017; Esthetiworld di Milano 2014 e 2017).

I principi di base del metodo di Massaggio Dea® sono stati oggetto di pubblicazione scientifica ed editoriale, tra cui la loro esposizione nel libro "Il Massaggio Drenante Modellante per l'Estetica Femminile su basi scientifiche e razionali", di Diego Zago, e la loro trattazione nella relazione "Il Massaggio Dea: un metodo innovativo", presentata al Congresso Nazionale CIDESCO Italia a Milano il 24 novembre 2014.

Per approfondimenti sugli Eventi e le Pubblicazioni del Massaggio Dea®, clicca qui!

  

CORSO DI FORMAZIONE al

Metodo gestaltico originale che consiste nella reinterpretazione manuale del massaggio al feto realizzato dalle onde di contrazione della parete uterina nei mesi precedenti al parto, per stimolare la reminiscenza dell’omeostasi originaria e riconciliare lo psicosoma con le sensazioni tattili.

Il Massaggio Dea® Olopercettivo è anche il rimedio eziologico della cellulite psicosomatica.

Il nucleo centrale dell’insegnamento coinvolge in modo inusuale l’allieva, la quale potrà prescindere dalla perfetta esecuzione tecnica delle manualità suggerite a favore dell’acquisizione di una modalità del tutto nuova e molto più intensa di applicare il contatto manuale.

  

 

CORSO DI FORMAZIONE al

L’apprendimento del Massaggio Olopercettivo è arricchito dall’applicazione delle pietre calde che scorrono sulla pelle della ricevente.

Per accedere al Corso è necessario l’apprendimento del Massaggio Olopercettivo.

I due Corsi possono essere abbinati in un’unica sessione.

 

Gli altri Corsi di Formazione Professionale

del Docente Diego Zago

 

CORSO DI FORMAZIONE al

Massaggio Estetico

Drenante Modellante

  

Versione semplificata del Massaggio Dea in posizione prona e supina per persone non particolarmente esperte del Massaggio Manuale e allieve Estetiste. Al termine del corso l’allieva è in grado di svolgere un massaggio Estetico Drenante Modellante completo.

  
 

CORSO DI FORMAZIONE in

Scienza e razionalità del Massaggio Estetico

  

 

L’apprendimento consiste nella discussione e approfondimento di argomenti scientifici e razionali, pertinenti al massaggio manuale drenante modellante per l’Estetica Femminile, circa gli effetti dell'azione manuale sull’anatomia e la fisiologia della pelle, del tessuto sottocutaneo e della circolazione sanguigna e linfatica, argomenti che costituiscono le auspicabili basi teoriche del Massaggio Estetico moderno. 

 
 

Destinatari dei Corsi di Formazione sono tutti gli operatori ed operatrici professionali del corpo e della mente che desiderino approfondire le proprie conoscenze ed esperienze nel campo del massaggio manuale, comprese le persone non vedenti.

 

Obiettivo di ogni Corso di Formazione è il corretto apprendimento della tecnica massoterapica completa. I Corsi Intensivi con riduzione delle ore di insegnamento sono dedicati ad allieve già esperte del massaggio manuale che ritengano di poter raggiungere tale obiettivo in minor tempo.

 

Formazione teorica

Allo scopo di concentrare il Corso di Formazione sulla parte pratica manuale, l’integrazione del bagaglio culturale d’ogni corsista può anche avvenire in gran parte autonomamente e preliminarmente al Corso stesso. La valutazione dell'effettivo apprendimento sarà realizzata nei corsi Privati con un questionario all’inizio del corso.

Il materiale di studio teorico è costituito dalle pubblicazioni editoriali e scientifiche del Docente Diego Zago, tra le quali il libro “Il Massaggio Drenante Modellante per l’Estetica Femminile su basi scientifiche e razionali” e le pubblicazioni in NEU, organo trimestrale di informazione scientifica dell'Associazione Nazionale Infermieri Neuroscienze (ANIN) partecipanti al programma di Educazione Continua in Medicina - ECM - del Ministero della Salute. Per maggiori informazioni sul libro di Diego Zago cliccate qui!

                   

Il docente è disponibile anche alla realizzazione di Open Day propositivi (per info clicca qui!) e Workshop, in collaborazione con Istituti di Formazione, oppure di audio/video conferenze teoriche preliminari al Corso o Corsi Teorici Integrativi personalizzati, secondo le conoscenze di base delle Corsiste richiedenti.

 

Formazione Pratica

I Corsi di Formazione Individuale sono rivolti alla formazione di una singola persona, che dopo aver testato le manualità del massaggio su se stessa è guidata dal Docente a massaggiare una ‘modella’ personale.

Nei Corsi di Formazione di Gruppo, invece, le allieve sono suddivise in coppie dinamiche (ad ognuna delle quali è assegnato un lettino) e l’apprendimento manuale si realizza secondo uno schema a fasi alterne nel quale ogni persona massaggia ed è a sua volta massaggiata, si da fare esperienza non soltanto della corretta esecuzione delle manualità, ma anche dei loro effetti .

I Corsi di Formazione di Gruppo Intensivi, infine, prevedono per ogni lettino una corsista e la propria modella personale, per dare massima priorità alla pratica sulla ricevente.  Tale modalità è preferibilmente da limitarsi a brevi Corsi Integrativi o di Re-Training.

 

Strutturazione temporale

I Corsi possono essere realizzati in sessioni intere o frazionate.

La durata del monte ore complessivo può essere personalizzata a seconda del grado di conoscenza ed esperienza già precedentemente maturato da ogni singolo gruppo di Allieve.

Il monte ore complessivo può essere registrato in ogni certificazione rilasciata.

 

Calendario Corsi

I Corsi Formativi sono realizzabili a richiesta, a quota d’iscrizione standard dall’1 ottobre fino al 31 maggio, nei giorni di sabato, domenica, lunedì e mercoledì. Nel restante periodo estivo la quota è maggiorata secondo le indicazioni del Docente.

Per aggregarsi invece a un corso già in programmazione contattare lo Sportello Dea o consultare la pagina Facebook.

 

Attestazioni di Partecipazione al Corso

Al termine d’ogni Corso di Formazione sarà rilasciato ad ogni corsista il relativo Attestato di Partecipazione.

Nel caso di Corsi organizzati da un Istituto Formativo, può essere il medesimo a rilasciare gli Attestati di Partecipazione firmati dal Docente.

Nei Corsi organizzati a nome di CIDESCO Italia sarà rilasciato, inderogabilmente a tutti i partecipanti, esclusivamente l’attestato della Segreteria Nazionale di CIDESCO ITALIA, contraddistinto da un numero unico e progressivo.  

Tale attestato rappresenta un plusvalore ed è un elemento imprescindibile dal corso stesso, del quale attesta il valore formativo ed istituzionale.  

Per maggiori informazioni sulla attestazione di CIDESCO Italia, cliccate sul simbolo qui a destra.

Nel caso in cui gli enti/soggetti scelgano di non voler attestare il Corso Formativo con  CIDESCO ITALIA, tale attestazione non potrà poi essere richiesta o pretesa successivamente alla realizzazione del Corso.  

Attestato Dea di Partecipazione al Corso e

Certificato di Autorizzazione all'utilizzo del marchio 'Massaggio Dea'

La partecipazione ad un Corso di Formazione Professionale attesta l'insegnamento specifico ricevuto dall'Allieva/o.

Aver ricevuto un insegnamento, tuttavia, non coincide automaticamente con il saper applicare correttamente quanto appreso. Ciò è particolarmente pertinente alle tecniche di massaggio, che mani insufficientemente virtuose potrebbero dimenticare, riprodurre malamente, oppure mescolare arbitrariamente e impropriamente con altri metodi, appresi precedentemente o successivamente, snaturando le funzionalità originali e compromettendo l'immagine e l'efficacia del massaggio al momento dell'applicazione alla ricevente.

Salvaguardare il valore di un marchio significa innanzitutto valorizzare ogni professionista che con la propria competenza e professionalità concorre ogni giorno a mantenerne ed elevarne la stima, meritando per questo un adeguato riconoscimento e un concreto controvalore.

Se l'allieva che partecipa ad un Corso di Formazione ai Massaggi Dea ha l'esclusivo interesse personale di accrescere le proprie competenze, e non è interessata ad utilizzare commercialmente in alcun modo il marchio 'Massaggio Dea', l'attestato Dea di Partecipazione al Corso le è sufficiente per avvalorare il proprio curriculum formativo professionale.

Qualora, invece, ella desideri anche utilizzare il suddetto marchio per promuovere la propria attività professionale (ad es. con brochure, inserzioni a mezzo stampa o sulla rete, articoli, cartellonistica, vetrofanie, totem, insegne, ecc.), deve innanzitutto dimostrare di conoscere le basi teoriche del metodo e di saper applicare con perizia la tecnica appresa, ottenendo così il 'Certificato di Autorizzazione all'utilizzo del marchio 'Massaggio Dea'. Tale ulteriore attestazione è del tutto facoltativa, a libera discrezione dell'allieva.

Nel caso di Corsi di Formazione alle tecniche di Massaggio Dea organizzati da un Istituto Formativo, la Segreteria del medesimo deve far pervenire in tempo utile al Docente le "Schede di iscrizione per Allieve/i di Istituti Formativi", compilate e firmate da ogni singola allieva. Tali documenti sono indispensabili per la tutela del Marchio Registrato e la regolamentazione del suo sfruttamento commerciale, siglato nei Certificati Dea che saranno consegnati ad ogni singola allieva al termine del corso. Quest'ultimi sono interamente a carico del Docente, anche dal punto di vista economico, e si aggiungeranno o meno agli Attestati rilasciati dalla Segreteria di CIDESCO Italia o dall'Istituto Formativo organizzatore.

Per maggiori informazioni sull'autorizzazione all'utilizzo del marchio 'Massaggio Dea' a fini informativi/promozionali , clicca qui.

.

Re-Training

Con la partecipazione ad un Corso di Formazione privato l’allieva acquisisce il diritto a partecipare ai Corsi successivi della medesima tecnica con le seguenti modalità agevolate:

  • gratuitamente come modella volontaria non corsista.

  • con sconto del 50% (non cumulabile con altre scontistiche) come corsista privata in Re-Training nei Corsi Formativi direttamente organizzati dal Docente. In quest'ultimo caso ella sarà equiparata in tutto e per tutto alle altre allieve del Corso Formativo: avrà dunque diritto alla stessa formazione delle allieve in prima partecipazione, ad un nuovo materiale formativo e all'Attestato di Partecipazione, sul quale sarà specificata la modalità Re-Training. La sua iscrizione è in ogni caso vincolata alla disponibilità di posti liberi nel corso richiesto e le sarà confermata definitivamente in data di scadenza delle iscrizioni normali, successivamente alla quale avrà due giorni di tempo per confermare la propria partecipazione in modalità Re-Training effettuando il versamento di pre-iscrizione.

 

Prezzo al pubblico

Il prezzo minimo al pubblico delle tecniche di Massaggio Dea è di 60 euro per un'ora di cabina (50-55 minuti di massaggio).

 

per approfondire la Formazione Professionale

"On Demand" e a Km.0 per Soggetti Privati, clicca qui!

Per scaricare sul PC la Scheda d’Iscrizione per Soggetti Privati, clicca qui!

   

 

per approfondire la Formazione Professionale

"On Demand" per Istituti Formativi, clicca qui!

Per scaricare sul PC la Scheda d'Iscrizione per Istituti Formativi, clicca qui!

Per chiedere ulteriori informazioni o per trasmettere la vostra proposta didattica siete cortesemente invitati a utilizzare il modulo sottostante, oppure potete contattare il Docente dei Corsi di Formazione via Email o telefonicamente, al numero 335 63 96 184.

    

Il vostro Nome

  

Un recapito sms o E-Mail al quale

desiderate ricevere risposta

  

Comunicazione al Docente dei Corsi

  

Autorizzazione al trattamento

dei dati personali

  

Si                            No

                     

  

A modulo compilato cliccate sul tasto "Invia"

ed attendete la comparsa della

pagina di conferma

  

  

Grazie!

  

  

Last Update: