TRAINER: Diego Zago

Diego Zago insegna le proprie tecniche originali di Massaggio Dea come Docente di CIDESCO Italia, Docente di Apulia Università del Benessere e Docente di Istituti di Formazione Professionale per Estetista.

Potete visionare il curriculum di Diego Zago su queste pagine, oppure su LinkedIn, sul sito di CIDESCO Italia, sul sito di Apulia Università del Benessere o sul portale informativo Cure Naturali.it

  

Requisiti richiesti all'Allieva/o:

Unico requisito fondamentale è l'assolvimento degli obblighi scolastici previsti dalla Legge. L'eventuale possesso di altri Titoli di studio e di specializzazione professionale deve essere fatto presente al momento dell'iscrizione.

I Corsi Individuali sono aperti anche alle persone non vedenti. I Corsi eventualmente aperti agli allievi di sesso maschile potrebbero richiedere inderogabilmente la partecipazione con modella personale.

  

Numero Allieve per corso teorico-pratico:

da 1 a 20

N.B.: con un numero di partecipanti regolari (ossia non in Re-training) pari o superiore a 6, la quota d'iscrizione ai corsi privati in Versilia è proporzionalmente ridotta per ogni allieva. Viceversa, la quota d'iscrizione per un corso individuale (1 sola/o partecipante su modella personale) è raddoppiata.

  

Dove è possibile richiedere che sia realizzato un Corso Formativo:

Ovunque, in Italia o all'estero, a km.0 per l'Allieva.

Per chi invece preferisce spostarsi, oppure non dispone di un luogo idoneo alla realizzazione del corso nella propria città di residenza, è disponibile una sede formativa in Versilia (Lucca - Toscana)

  

Quando è possibile realizzare un Corso Formativo On Demand:

Dall'1 ottobre al 31 maggio, nelle giornate di

sabato, domenica, lunedì e mercoledì

    

TEORIA E PRATICA DELLA FORMAZIONE

La formazione nei corsi privati può essere intensiva e concentrata sulla parte pratica solo se le Allieve scelgono di apprendere la parte teorica in gran parte autonomamente e preliminarmente al Corso, in caso contrario deve essere prevista anche la formazione teorica.

L'apprendimento del Massaggio Dea Drenante e Modellante può essere frammentato anche in due o tre momenti diversi, seguendo unicamente le opzioni indicate nello schema e nella tabella sottostanti.

Durante la parte pratica del Corso di Formazione le allieve sono suddivise in coppie dinamiche (ad ognuna delle quali è assegnato un lettino) e l’apprendimento manuale si realizza secondo uno schema a fasi alterne nel quale ogni persona massaggia ed è a sua volta massaggiata, si da fare esperienza non soltanto della corretta esecuzione delle manualità, ma anche dei loro effetti (a richiesta è  possibile frequentare anche un corso individuale con modella personale, a quota doppia d'iscrizione).

 

Ogni manualità è dunque vista, sentita e provata da ogni allieva. La Formazione è di tipo intensivo e il modello didattico del Trainer si ispira a quello appreso frequentando le più prestigiose scuole di massaggio della Thailandia

 

I tempi possono anche essere personalizzati e concentrati, per contenere i costi di partecipazione delle Allieve con maggior predisposizione manuale, ma devono essere sufficienti a far acquisire a ogni corsista la perfetta comprensione delle manualità e degli schemi, per la memorizzazione dei quali sarà poi fondamentale l'esperienza personale immediatamente successiva alla partecipazione al corso.

Di conseguenza, alle Allieve che non abbiano una buona predisposizione manuale si consiglia di chiedere al Docente di realizzare un corso individuale o di coppia, oppure di organizzare corsi di formazione personalizzati più lunghi. Un'altra possibilità già prevista, e più avanti descritta, è il perfezionamento della propria formazione con un re-training futuro, di ripasso, che può essere a quota dimezzata.

 

MATERIALI DI STUDIO e KIT DEA+

  

Ogni allieva è dotata di un Manuale che contiene le nozioni teoriche e gli schemi di massaggio essenziali. Il Manuale è personale e non cedibile, intestato all'allieva in ogni pagina.

  Il materiale didattico di approfondimento preliminare al Corso di Massaggio Dea Drenante Modellante è invece costituito dal libro: “Il Massaggio Drenante Modellante per l’Estetica Femminile su basi scientifiche e razionali”, di Diego Zago, che comprende anche la raccolta completa degli schemi manuali dei Massaggi Dea, Dea avanzato e per la Gravidanza, in 15 pagine in formato A4 a colori, per una comprensione e memorizzazione più facile delle principali personalizzazioni. Il libro è disponibile in versione cartacea in tutte le librerie “La Feltrinelli” d'Italia oppure online, sul sito “lafeltrinelli.it” e molti altri E-Store. La versione E-book è disponibile per tutti i formati nei principali portali, tra i quali Amazon.

ISBN del Libro: 9788891042040 - ISBN dell'E-Book: 9788891044044

Per maggiori informazioni clicca qui!

L'acquisto del libro non è obbligatorio per accedere al corso, ma consigliato. Il materiale teorico fornito alle allieve nel Manuale non comprende le informazioni del libro.  

Le allieve frequentanti i corsi Dea+ devono essere singolarmente fornite, a seconda del tipo di corso, della sola tavolozza ergonomica, dell'intero kit di base Dea+ o di quello Dea+ Kalè, con 3 strumenti esclusivi in legno naturale ciascuno. A richiesta il kit può essere completato anche con gli altri strumenti, utili a produrre un'azione più e meno intensa e profonda rispetto a quelli inclusi nel kit di base. 

I tre strumenti del Kit Dea+ Kalè differiscono da quelli del kit Dea+ nei due rulli supplementari alla tavolozza ergonomica, che i due kit hanno invece in comune. Il 'Sesto Strumento', presentato a Cosmoprof 2016, non è prodotto in Italia e può essere acquistato nei Paesi d'Origine, oppure fornito dal Docente quando disponibile.

    

FORMAZIONE PROFESSIONALE PRIVATA AI MASSAGGI DEA

___________ NELLA CITTA' DELLE CORSISTE ___________

Ogni Corso Formativo può essere realizzato privatamente, a richiesta, presso il proprio domicilio, SPA o Centro Estetico-Wellness.

La quota di partecipazione al Corso per ogni allieva dipende, in questo caso, da accordi presi singolarmente tra allieve e docente, non potendo prevedere tutte le infinite variabili di ogni singolo corso.

La scelta della sede del Corso Formativo e le spese di utilizzazione della stessa, salvo diversi accordi preliminarmente sottoscritti, sono a carico delle Allieve richiedenti, come ugualmente per le spese di viaggio e pernotto del Docente concordati con le Allieve (pasti esclusi).

FORMAZIONE PROFESSIONALE PRIVATA AI MASSAGGI DEA

___________________IN VERSILIA___________________

Il MONTE ORE e la QUOTA DI PARTECIPAZIONE in Euro sotto riportati sono da intendersi per ogni singola allieva (nel corso Individuale, ossia dedicato esclusivamente a un'allieva soltanto, la quota singola è raddoppiata) e riferiti a CORSI INTENSIVI PRATICI con preparazione teorica acquisita autonomamente e preliminarmente al Corso.

Eventuali integrazioni teoriche con orario frammentato o inferiore a 8 ore sono da concordarsi con il Docente dei Corsi.

 

Salvo diverse indicazioni, la quota d’iscrizione ai corsi di Formazione Professionali Privati comprende: l'Attestato Cidesco Italia (se richiesto), gli Attestati Dea, un manuale formativo contenente le nozioni teoriche e gli schemi di massaggio essenziali, il pranzo di lavoro nelle giornate intere di formazione in Versilia.  

Scontistica RISERVATA:

1) 10% di sconto alle Associate CIDESCO Italia (non valido per il kit).

2) Alle allieve non residenti in Toscana è riservata soggettivamente una scontistica riservata come contributo per le spese di viaggio e soggiorno (non oltre il 25% del totale, non cumulabile con lo sconto CIDESCO).

Ulteriori riduzioni possono essere soggettivamente concesse per numero di allieve pari o superiore a 6, età inferiore a 25 anni e stato di disoccupazione dimostrabile, partecipanti in coppia o in gruppo, viaggio aereo per raggiungere la sede del corso, ecc. Tali scontistiche sono direttamente proporzionali alla precocità dell'iscrizione.

3) Le allieve partecipanti in modalità Re-training usufruiscono di uno sconto unico del 50%, nei corsi con più di 8 Allieve, non cumulabile con altri sconti (non valido per i kit Dea+ e Dea+ Kalè).

4) Per le allieve che necessitano di soggiorno alberghiero sono previste facilitazioni a prezzo agevolato con strutture convenzionate della Versilia, oppure il rimborso parziale o totale del soggiorno a seconda del numero delle corsiste.

    

  

Formazione Teorica:

Scienza e razionalità del Massaggio Estetico

Teoria del Massaggio Dea

 

Corsi di Formazione Pratica a:

Massaggio Dea Olopercettivo (16 h.),

Massaggio Dea Gestalt Stone (8 h.),

Massaggio Estetico Drenante Modellante (16 h.)

Quota Individuale

per ciascun corso

(Sconti esclusi):

 

  8 ore: 220

16 ore: 390

  

  

Corsi di Formazione Pratica a:

MASSAGGI DEA e DEA+

DRENANTI MODELLANTI

(Vedi schema sottostante)

Monte

ore 

Quota Individuale

(Sconti esclusi)

Drenante Modellante solo Gambe e Glutei

11*/16

 

Per

conoscere

le Quote

d'iscrizione

ai Corsi

Dea a cui

vorresti

partecipare,

chiedi

di poter

accedere

 alla pagina

con le

 Quote

cliccando

qui!

 

Drenante Intensivo solo Gambe e Glutei

11*/16

Drenante Modellante Total Body  

16*/24

Drenante Intensivo Total Body  

16*/24

Avanzato e Specifico Gravidanza (solo per allieve già formate al Drenante Modellante Total Body)

6*/8

Dea+ con Strumenti in Legno (il kit di 3 strumenti di base è incluso nella quota)

8

Dea+ Kalè con Strumenti in Legno (il kit di 3 strumenti Kalè è incluso nella quota)

8

Upgrade Intensivo 

x

CORSI INTEGRATI 

1. Drenante Modellante Total Body

2. Avanzato e Specifico Gravidanza 

24*/30

 

1. Avanzato e Specifico Gravidanza (solo per allieve già formate al Drenante Modellante Total Body)

2. Dea+ o Dea+ kalè (con kit di base 3 strumenti)

16

1. Drenante Modellante Total Body

2. Avanzato e Specifico Gravidanza

3. Dea+ o Dea+kalè (con kit di base 3 strumenti)

30

Dea+ e Dea+kalè (con kit 5 strumenti)

12

CORSI SPECIAL 

1. Drenante Intensivo solo Gambe e Glutei

2. Dea+ e Dea+ Kalè drenante (con tavolozza)

24  

1. Retraining Drenante Avanzato Gambe e Glutei

2. Dea+ e Dea+ Kalè drenante (con tavolozza)

24

    

*= L'orario ridotto è disponibile esclusivamente su Corsi

      con poche Allieve! La quota potrebbe non cambiare.

  

Nei Corsi di Formazione certificati da CIDESCO Italia sono assegnati

10 Crediti di Formazione Continua "SPA&Beauty Passport"  (CFC)

ogni 8 ore intere di Formazione Professionale certificata

  

  

    

   

  Per consultare lo Schema Riepilogo dei Corsi di Formazione ai Massaggi Dea e Dea+ Drenanti Modellanti clicca sulla miniatura a destra per ingrandirla:

   

 

ISCRIZIONE

Salvo diverse comunicazioni, l’Iscrizione ai Corsi Privati deve essere regolarizzata entro 20 gg. dalla data dell'evento prescelto mediante pagamento di un acconto sulla quota, + le eventuali spese di viaggio del Docente nel caso di Corsi richiesti nella città delle corsiste.

Il pagamento per regolarizzare l’iscrizione va effettuato con bonifico bancario secondo le indicazioni riportate nella scheda d’iscrizione, che spiega anche come trasmettere la ricevuta del versamento effettuato, la scheda stessa ed ev. una fotografia personale, via mail o a mezzo posta di terra.

In caso di cancellazione del Corso da parte delle Allieve a meno di una settimana dalla data prevista, o per la seconda volta indipendentemente dal tempo, la quota versata per l'iscrizione sarà trattenuta interamente. Con un preavviso maggiore di una settimana, invece, la quota versata potrà essere utilizzata come iscrizione ad un altro corso entro un tempo di tre mesi.

Per accedere al Corso ogni Allieva dovrà saldare in contanti la parte restante della quota inderogabilmente al momento dell’inizio del Corso, pena la sua esclusione dallo stesso.

Per ogni altra informazione e approfondimento

si rimanda alle Norme Generali

  

Per scaricare sul vostro PC la Scheda d’Iscrizione

ai Corsi per Soggetti Privati, cliccate qui!

 

Per chiedere ulteriori informazioni siete cortesemente invitati a utilizzare il modulo sottostante, oppure potete contattare il Docente dei Corsi di Formazione via Email o telefonicamente, al numero 335 63 96 184.

    

Il vostro Nome

  

Un recapito sms o E-Mail al quale

desiderate ricevere risposta

  

Comunicazione al Docente dei Corsi

  

Autorizzazione al trattamento

dei dati personali

  

Si                            No

                     

  

A modulo compilato cliccate sul tasto "Invia"

ed attendete la comparsa della

pagina di conferma

  

  

Grazie!

  

  

Last Update: