Diego Zago è il titolare del Marchio Registrato "Massaggio Dea", con il quale si definiscono un insieme di tecniche originali di massaggio drenanti, modellanti e olistiche/psicosomatiche, sia manuali, sia strumentali, risultato di una vita di studi e di esperienza focalizzati allo sviluppo, su solide basi scientifiche e razionali documentate, di metodi di massaggio innovativi mirati a rivolgere a ogni Donna un trattamento da Dea, con l’eccellenza come standard e la garanzia di un’efficacia reale e visibile. 

Diego Zago ha maturato le prime esperienze massoterapiche a 18 anni sotto la guida di un maestro di Aikido della F.I.A.M.G. esperto in tecniche Nepalesi di massoterapia bioenergetica.

Diplomatosi Infermiere Professionale, due anni dopo è stato responsabile del Servizio di Fisioterapia dell'Ospedale Militare di Verona, dove ha colto l'opportunità di apprendere i preziosi insegnamenti di un Massaggiatore non vedente dell'esercito italiano.

Ha continuato poi ad approfondire con passione la conoscenza e l’esperienza dell’arte del Massaggio Manuale, frequentando corsi di formazione teorico-pratica in Massaggio al corpo e Massoterapia (Ist. Hidria - Verona), Touch for Health (Vicenza – International Kinesioloy College of Buchberg, Switzerland), Tecnica LPG Endermologie Estetica e Medica (Fasel Advanced Medical Technologies - Bologna) e Massaggio Thailandese Tradizionale Stile del Nord (Chiang Mai, presso l'Old Medicine Hospital Thai Massage School Shivagakomarpaj, presso l'International Training Massage School e presso insegnanti thai liberi professionisti).

 

 

     

Nel corso degli anni ha lavorato al perfezionamento del proprio metodo originale di Massaggio Manuale, dedicato al benessere gestaltico e alla bellezza del corpo femminile, diffondendo i risultati dei propri studi e delle proprie esperienze in pubblicazioni editoriali e scientifiche, presentando e dimostrando le proprie tecniche originali di Massaggio in eventi Nazionali ed Internazionali, ed esponendo le basi scientifiche e razionali del proprio metodo innovativo di massaggio manuale drenante modellante al Congresso Nazionale di CIDESCO Italia 2014.

           

Ha svolto il primo ruolo professionale come docente in Anatomia, Fisiologia e tecniche di Massaggio Estetico a 23 anni, presso la Scuola d'Estetica "Floreal" di Rimini. Successivamente ha continuato l'attività di docenza in collaborazione con l'Associazione Nazionale Infermieri Neuroscienze (ANIN).

Dal 2014 al 2021 è stato Docente di CIDESCO Italia, dal 2021 è Docente e membro dell'Education & Training Committee della World Spa Organization, e dal 2016 è Docente di Apulia Università del Benessere, realizzando con la loro preziosa collaborazione Workshop e Corsi di Formazione Professionale alle proprie tecniche originali di Massaggio Dea, di cui ha registrato il marchio nel 2015.

Dal 2014 a oggi sta svolgendo, per IAL Toscana, ruoli di Docenza teorico-pratica in Anatomia, Fisiologia e Tecniche di Massaggio in scuole biennali e triennali di Formazione Professionale per Estetista. Già diplomate le classi: “Edonè", "Scrub","Bio Beauty", "Master Beauty", "SPA", "Venus", "Venere", "Beauty School","Elisir", "Beauty Lab", "Estetica 4.0" e "IV anno estetica Versilia". Attualmente in corso le classi triennali: "Green Beauty", "VEG" e "VEG2".