25 ottobre 2017 - Prima presentazione e dimostrazione del 

 in anteprima Nazionale al Congresso Italiano

di Estetica Applicata - in Esthetiworld by Cosmoprof 2017,

 

Il Cosmoprof di Bologna è il più importante evento Europeo nel settore Estetico/Wellness e l’Esthetiworld di Milano ne è certamente l’espressione più importante a livello formativo, grazie all’eccellenza di un Congresso Italiano di Estetica Applicata la cui qualità didattica e professionale cresce indiscutibilmente, di anno in anno, con la splendida energia personale delle Professioniste che compongono il Team organizzativo.

È stato un grande onore presentare e dimostrare in tale contesto, in anteprima nazionale, la tecnica innovativa di massaggio Dea+ Kalè, risultato dell’intuizione creativa tutta italiana di mettere insieme, per la prima volta al mondo, strumenti in legno drenanti modellanti e calze a compressione graduata.

La scientificità e la razionalità del Massaggio Dea, ora aggiornato anche all’esclusivo protocollo sinergico Kalè, mettono a disposizione della cliente sul lettino i trattamenti più efficaci per far risplendere la naturale bellezza del corpo femminile che il tempo tende a sbiadire, garantendo la soddisfazione professionale di un risultato concreto all’opera della Professionista Dea.

L'intuizione di creare una variante strumentale del Massaggio Dea+, che beneficiasse della tensione elastocompressiva delle calze a compressione graduata indossate dalla cliente sul lettino, è nata nell'edizione 2016 del Cosmoprof, durante le presentazioni e dimostrazioni del Massaggio Dea+ agli stand di CIDESCO Italia e di Apulia Università del Benessere.

Le Estetiste visitatrici della Fiera mi chiedevano di poter sentire l'azione degli strumenti pur senza spogliarsi, dunque sopra i vestiti, e cedendo infine alle loro richieste mi resi conto che sarebbero state sufficienti poche modifiche ai rulli e alla tavoletta in legno del kit Dea+ per renderli idonei a produrre un'azione altrettanto efficace anche con il filtro di un indumento sottile.

L'idea di utilizzare addirittura di proposito un indumento particolare, che anziché smorzare l'azione strumentale potesse addirittura intensificarla, mi portò a introdurre nel nuovo protocollo i collant a compressione graduata. Iniziai così a mettere a punto e a sperimentare su modelle volontarie la nuova tecnica, affinando il meglio possibile della sinergia dei due ausili (strumenti in legno e calze compressive) e valutando accuratamente e costantemente gli effetti oggettivi e soggettivi riscontrati.

Un anno e mezzo dopo la tecnica era matura per essere diffusa. Il posto ideale per presentarla e dimostrarne le straordinarie potenzialità al mondo dell'Estetica Italiana, alla quale appartiene, non poteva essere che Esthetiworld by Cosmoprof 2017, l'edizione meglio di sempre grazie soprattutto alla meravigliosa e appassionata energia personale di Silvia Fossati e di un team organizzativo di grande livello, con particolare riferimento alla preziosa Francesca Ferrari.

Le sale del Congresso erano piene di Estetiste, segno evidente che le professioniste dell'Estetica moderna hanno una intenso desiderio di apprendere nuove conoscenze e che l'identità del nuovo Esthetiworld ha centrato l'obiettivo di rappresentare per loro il più valido punto di riferimento in Italia.
  

  

The first presentation and demonstration of the

Massage “Dea+ Kalè”

at the Italian Congress of Applied Aesthetics

in Esthetiworld by Cosmoprof 2017

  

The Cosmoprof (in Bologna, Italy) is the most important European event in the Aesthetic/Wellness sector and the Esthetiworld (in Milan, Italy) is certainly its most important expression about professional formation, thanks to the excellence of the "Italian Congress of Aesthetics Applied" whose teaching and professional quality grows unquestionably, year after year, with to the wonderful personal energy of the Professionists who make up the organizing team.

It was a great honor to present and demonstrate in this context, in national preview, the innovative massage technique "Dea + Kalè", a result of the Italian creative intuition of bringing together, for the first time in the world, draining and shaping wooden elements and graduated compression socks.

The scientificity and the rationality of Dea Massage, now updated to the exclusive Kalè synergistic protocol, make available for the customers the most effective treatments to shine the natural beauty of the female body that time tends to fade, ensuring the professional satisfaction of a concrete result to the work of the Dea Professional.

  

 

 

   

Last Update: