Il Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia (Comité International D'Esthetique et De Cosmetologie - CIDESCO) è stato fondato nel 1946 a Bruxelles, con lo scopo di promuovere l’Estetica a livello internazionale, creare standard formativi riconosciuti in tutto il mondo e promuovere lo scambio di conoscenza e informazioni grazie all’organizzazione di congressi internazionali.

Attualmente CIDESCO è presente in oltre 30 paesi nel Mondo, tra cui: Australia, Austria, Canada, Cina, Cipro, Corea del Sud, Danimarca, Estonia, Francia, Finlandia, Germania, Giappone, Grecia, India, Indonesia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Malesia, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Russia, Singapore, Slovenia, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Regno Unito, USA.

Per informazioni sulle attività formative di CIDESCO Italia, clicca qui!

Per informazioni sull'attività di Docenza CIDESCO di Diego Zago, clicca qui!

 

Il Certificato CIDESCO ITALIA

Al termine d’ogni Corso di Formazione sarà rilasciato ad ogni corsista il relativo Attestato di Partecipazione.

Nei Corsi di Massaggio Dea organizzati a nome di CIDESCO Italia sarà rilasciato, inderogabilmente a tutti i partecipanti, esclusivamente l’attestato della Segreteria Nazionale di CIDESCO ITALIA, contraddistinto da un numero unico e progressivo.

Tale attestato rappresenta un plusvalore ed è un elemento imprescindibile dal corso stesso, del quale attesta il valore formativo ed istituzionale.

Nel caso in cui gli enti/soggetti scelgano di non voler attestare il Corso Formativo con  CIDESCO ITALIA, tale certificazione non potrà poi essere richiesta o pretesa successivamente alla realizzazione del Corso.  

Si fa presente che gli attestati CIDESCO ITALIA non sostituiscono alcuna Qualifica Professionale né autorizzano all’esercizio di professioni per le quali sono richiesti percorsi formativi e/o titoli di studio approvati dalla legge.

 

Il progetto 'Spa&Beauty Passport'

e i Crediti di Formazione Continua (CFC)

“SPA&BEAUTY PASSPORT” è il primo progetto globale dedicato alla formazione continua nei settori della Bellezza e del Benessere: una piattaforma di eccellenza che coinvolge direttamente i professionisti del settore, le scuole e le aziende proponendo percorsi di formazione continua, finalizzati ad aumentare le competenze degli operatori nel rispetto dei più elevati standard internazionali.

L’eccellenza del progetto è assicurata dalla scelta dei partner, selezionati secondo criteri di valutazione precisi. CIDESCO ITALIA è partner istituzionale in qualità di ente accreditante per tutte le attività formative per le quali saranno rilasciati attestati e Crediti di Formazione Continua (CFC) secondo gli standard CIDESCO ITALIA.

Gli obiettivi del progetto SPA&BEAUTY PASSPORT sono: 
• formazione accreditata e continua
• internazionalizzazione
• recruitment/lavoro
• visibilità per i professionisti

Per informazioni sui CFC e il Progetto Spa&Beauty Passport, clicca qui!